Vellutata di San Valentino

Condividi nel tuo social network

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica porzioni
400 g Patate a pasta bianca
4 Scalogni
100 ml Panna fresca
1 l Brodo vegetale
Erba cipollina
Sale
Pepe nero
Pasta sfoglia

Informazioni nutrizionali

353,75
Calorie
22,97 g
Grassi
5,4 g
Proteine

Vellutata di San Valentino

Features:
  • Senza Uova
  • 1 ora
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Questa crema di patate e scalogni non potevo che chiamarla vellutata di san Valentino: così cremosa e morbida riscalda i corpi infreddoliti dalla stagione invernale e soprattutto scioglie i cuori fin dall’inizio della cena dedicata alla vostra amata o al vostro amato; a completare il tutto ci sono questi cuoricini di pasta sfoglia così sfiziosi!!  Si realizza in poco tempo con ingredienti semplici da reperire e il connubio di patate, panna e scalogno piace a tutti, tanto che può essere proposta in mille altre occasioni, o meglio ancora senza aspettare un’occasione vera e propria. In più è una ricetta vegetariana dal gusto delicato e raffinato. Provare per credere!

Passaggi

1
Fatto

Per preparare la vellutata di San Valentino, come prima cosa pelate le patate e tagliatele a pezzetti; pulite gli scalogni e tagliateli a rondelle. Lavate l'erba cipollina e tagliuzzatela con le forbici.

2
Fatto

Disponete tutti gli ortaggi in una pentola e copriteli con il brodo vegetale filtrato. Salate, pepate e fate cuocere coperto per 25-30 minuti. Nel frattempo tagliate con uno stampino a cuore o semplicemente con un coltello dei cuoricini dalla pasta sfoglia e metteteli a cuocere a 180° per circa 15 minuti.

3
Fatto

Fate raffreddare la zuppa, lasciate da parte alcune rondelle di scalogno per guarnire alla fine, quindi mettete gli ortaggi nel mixer e frullateli per pochi istanti, finché avranno raggiunto una consistenza omogenea. Rimettete il passato nella pentola. Aggiungete la panna e mescolate energicamente per far amalgamare, poi riscaldate la zuppa per 5 minuti, facendo attenzione a non farle mai raggiungere l'ebollizione. Versate la zuppa in terrine individuali, cospargete con l'erba cipollina fresca, gli anelli di scalogno e i cuori di pasta sfoglia.

Vania

precedente
Polpette di Cavolfiore
sformato con cime di rapa 0
prossimo
Sformato con Cime di Rapa – Ricetta veloce
precedente
Polpette di Cavolfiore
sformato con cime di rapa 0
prossimo
Sformato con Cime di Rapa – Ricetta veloce

Aggiungi il Tuo Commento