Tartare di Tonno

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
400 g Tonno fresco abbattuto
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe nero appena macinato
Erba cipollina
2 Limoni non trattati

Informazioni nutrizionali

366,50
Calorie
24 g
Grassi
37,62 g
Proteine

Tartare di Tonno

Caratteristiche:
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
  • 15 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

La tartare di tonno è la ricetta perfetta per stupire i vostri ospiti con qualcosa di elegante e raffinato. Per una cena romantica oppure una serata speciale tra amici è il piatto ideale. In più è light ma dal sapore deciso e molto facile da preparare. Il tonno crudo, precedentemente abbattuto, viene tagliato sottile e insaporito con olio extra vergine d’oliva, sale, pepe e limone. Se amate il tonno provate anche i fusilli con tonno fresco.

 

Passaggi

1
Fatto

Per preparare la tartare di tonno affettate sottilmente il tonno e poi tagliatelo a dadini. Mettete la tartare in una ciotola ed insaporite con sale, olio extra vergine d’oliva e la buccia grattugiata di 1 limone. Mescolate e lasciatela insaporire fuori dal frigo per 30 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.

2
Fatto

Posizionate al centro di ciascun piatto di portata un coppapasta. Adagiate all’interno i cubetti di tonno e premete delicatamente con il dorso di un cucchiaio, in modo da riempire lo stampo in maniera omogenea. Rimuovete il coppapasta e condite con una macinata di pepe nero. Accompagnate la tartare di tonno con qualche fetta di limone e degli steli di erba cipollina.

Vania

precedente
Insalata di Riso
prossimo
Fusilli al Tonno Fresco
precedente
Insalata di Riso
prossimo
Fusilli al Tonno Fresco

Aggiungi il Tuo Commento