Ingredienti
- 250 g Polpa di vitello
- 50 g Prosciutto cotto
- 100 g Granagrattugiato
- Prezzemolo
- 1 Uovo
- Olio di semi di arachide
- 1 Lime
- 350 g Pomodori ciliegini
- 300 g Mozzarelline
- Farina
Indicazioni
Gli spiedini estivi sono un piatto appetitoso, stuzzicante e gustoso. Dei teneri bocconcini di carne macinata vengono fritti e poi uniti alle mozzarelline, ai pomodori ciliegini e alle fettine di lime e disposti su pratici spiedini di legno. In questo modo la pietanza è doppiamente golosa, perché le polpettine che già da sole sono sfiziose, diventano parte, insieme ad altri ingredienti, di allegri spiedini colorati. Il risultato è un secondo piatto che stuzzica l’appetito e piace a grandi e piccini.
Gli spiedini estivi sono semplicissimi da preparare, perché basta preparare e friggere le polpettine e poi assemblare tutti gli ingredienti. Serviteli su un letto di insalata verde: donerà al piatto colore e lo completerà con tutti gli elementi nutritivi rendendo la portata ancora più equilibrata, variata e completa.
Sono innumerevoli le occasioni per gustarli. Gli spiedini sono il secondo piatto per pranzi in famiglia, cene con gli amici e mille altre situazioni. Dici spiedini e c’è già aria di festa, di voglia di stare insieme con pietanze facili che non creano grandi difficoltà per la loro realizzazione e che sono apprezzate da tutti i palati. Se siete amanti di spiedini provate anche la versione di mare e cioè gli spiedini di tonno fresco e pomodorini!
Passaggi
1 Fatto | |
2 Fatto | |
3 Fatto |