Spiedini Estivi

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
250 g Polpa di vitello
50 g Prosciutto cotto
100 g Grana grattugiato
Prezzemolo
1 Uovo
Olio di semi di arachide
1 Lime
350 g Pomodori ciliegini
300 g Mozzarelline
Farina

Informazioni nutrizionali

312,17
Calorie
20,01 g
Grassi
28,01 g
Proteine

Spiedini Estivi

  • 35 min
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Gli spiedini estivi sono un piatto appetitoso, stuzzicante e gustoso. Dei teneri bocconcini di carne macinata vengono fritti e poi uniti alle mozzarelline, ai pomodori ciliegini e alle fettine di lime e disposti su pratici spiedini di legno. In questo modo la pietanza è doppiamente golosa, perché le polpettine che già da sole sono sfiziose,  diventano parte, insieme ad altri ingredienti, di allegri spiedini colorati. Il risultato è un secondo piatto che stuzzica l’appetito e piace a grandi e piccini.

Gli spiedini estivi sono semplicissimi da preparare, perché basta preparare e friggere le polpettine e poi assemblare tutti gli ingredienti. Serviteli su un letto di insalata verde: donerà al piatto colore e lo completerà con tutti gli elementi nutritivi rendendo la portata ancora più equilibrata, variata e completa.

Sono innumerevoli le occasioni per gustarli. Gli spiedini sono il secondo piatto per pranzi in famiglia, cene con gli amici e mille altre situazioni. Dici spiedini e c’è già aria di festa, di voglia di stare insieme con pietanze facili che non creano grandi difficoltà per la loro realizzazione e che sono apprezzate da tutti i palati. Se siete amanti di spiedini provate anche la versione di mare e cioè gli spiedini di tonno fresco e pomodorini!

Passaggi

1
Fatto

Per realizzare gli spiedini estivi, come prima cosa grattugiate il grana e tritate il prezzemolo e il prosciutto cotto. Mescolate la polpa di vitello con il prosciutto cotto, il grana, il prezzemolo e l'uovo.

2
Fatto

Preparate con il composto tante polpettine, della grandezza dei pomodorini, infarinatele leggermente e friggetele in abbondante olio ben caldo. Scolatele su carta assorbente e mettetele da parte.

3
Fatto

Tagliate delle fettine di lime in quattro parti. Prendete degli spiedini di legno e alternate le fettine di lime, le polpettine, le mozzarelline e i pomodorini. Servite gli spiedini su un letto di insalata verde.

Vania

maiale con ananas e gamberetti 0
precedente
Maiale con Ananas e Gamberetti
panna cotta con frutta in gelatina di vino 0
prossimo
Panna Cotta con Frutta in Gelatina di Vino
maiale con ananas e gamberetti 0
precedente
Maiale con Ananas e Gamberetti
panna cotta con frutta in gelatina di vino 0
prossimo
Panna Cotta con Frutta in Gelatina di Vino

Aggiungi il Tuo Commento