Spiedini di Tonno Fresco e Pomodorini

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

276,05
Calorie
18,43 g
Grassi
22,88 g
Proteine

Spiedini di Tonno Fresco e Pomodorini

Caratteristiche:
  • Senza Uova
  • 30 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

 

Gli spiedini di tonno fresco e  pomodorini sono un secondo piatto estivo profumato e gustosissimo. In estate si ha poco appetito, poca voglia di mettersi ai fornelli e allora la soluzione sono gli spiedini. Di origine mediorientale, sono facili da preparare e soprattutto coreografici; sono semplici, ma mai banali.

Gli spiedini sono anche praticissimi: infatti potete prepararli in anticipo e tenerli in frigo, coperti, in attesa della rapida cottura. Basterà tagliare il tonno a dadini e i pomodorini a metà, infilarli alternati negli spiedini di legno, passarli nel pane profumato all’aglio ed erbe aromatiche e cuocerli in padella con due cucchiai d’olio. Per una cottura perfetta cercate di tagliare dei dadini di uguale grandezza. La cottura in padella è ottimale per il tonno, perché crea una crosticina esterna lasciando la polpa interna rosata e profumatissima. Il tonno, ricco di omega 3, di vitamine e fosforo, è un alimento salutare ed estremamente saporito: la sua intensità di gusto e la consistenza lo rendono molto simile alla carne e adatto a brevi cotture.

Ideali per rendere allegro un pranzo quotidiano o per risolvere in pochi minuti un invito improvvisato, gli spiedini di tonno fresco e pomodorini portano in tavola colore e fantasia e rendono felici i più piccoli. Per una cena più importante potete abbinarli a degli ottimi spaghetti con le vongole e ad un vino bianco morbido e rotondo, come un Vermentino doc, dai sapori fruttati, con una buona armonia tra sapidità e freschezza.

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Per realizzare gli spiedini di tonno fresco e pomodorini, come prima cosa lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Tritate le fette di pane, l'aglio e le erbe aromatiche e mescolateli aggiungendo sale e pepe.

2
Fatto

Tagliate a cubetti il tonno, infilatelo in spiedini di legno, alternato ai pomodorini, poi passate gli spiedini nel composto di pane.

3
Fatto

Scaldate una padella con 2 cucchiai di olio, unite gli spiedini e cuoceteli 3 minuti per parte. Serviteli con la rucola spezzettata.

Vania

frittata nella pasta fillo 0
precedente
Frittata nella Pasta Fillo
crostata con pomodorini ripieni 0
prossimo
Crostata con Pomodorini Ripieni
frittata nella pasta fillo 0
precedente
Frittata nella Pasta Fillo
crostata con pomodorini ripieni 0
prossimo
Crostata con Pomodorini Ripieni

Aggiungi il Tuo Commento