Sangria

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

176,03
Calorie
0,16 g
Grassi
0,80 g
Proteine

Sangria

Caratteristiche:
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
  • Vegana
Cucina:
  • 20 min
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Finalmente estate! E allora festeggiamo con una cena all’aperto in compagnia degli amici, rompendo il ghiaccio con la mitica sangria, il drink estivo per eccellenza! Infatti, le sue caratteristiche di mangia e bevi, la presenza della frutta fresca e il suo gusto dolce e speziato, l’hanno resa la bevanda alcolica più amata dell’estate.

Grazie alla sua semplicità è ideale da fare in casa. Infatti con un buon vino rosso, della buona frutta di stagione e delle spezie speciali, si crea un mix dissetante, allegro, colorato, goloso che da solo fa subito festa. Un drink genuino, da servire molto freddo e, per questo, il vino non deve essere troppo acido, ma piuttosto dal gusto fruttato e rotondo.

La sangria è un drink da preparare in quantità consistenti, per poterne godere con gli amici e per far sì che la frutta possa macerare nel vino rilasciando sapori e profumi. Ideale per aprire un buffet o servita insieme ad antipasti estivi come le bruschette o gli stuzzichini, oppure con dei rustici sfiziosi.

Non esiste un’unica ricetta, ancora oggi esistono numerose varianti, anche a base di vino bianco, ma a questo punto ci allontaniamo troppo dalle origini del nome, che evocano il colore del sangue del vino rosso (sangria: sanguinamento). Quindi vi invito a seguire la mia ricetta, per assaporare al meglio questa specialità…

Passaggi

1
Fatto

Per realizzare la sangria, per prima cosa preparate gli ingredienti: lavate la frutta e asciugatela. Tagliate gli agrumi a fettine sottili e poi dividetele a metà. Tagliate le pesche e la mela senza eliminare la buccia prima a spicchi e poi a cubetti e versate tutto in una ciotola capiente.

2
Fatto

Versate nella ciotola il vino rosso. Sciogliete lo zucchero in un pentolino con l’acqua e poi versatelo nella ciotola. Mettete i chiodi di garofano e la cannella in un infusore da tè e immergetelo nel vino. Coprite con la pellicola e tenete in frigorifero per tutta la notte.

3
Fatto

Al momento di servire, eliminate le spezie, mescolate, versate la sangria con un mestolo in bicchieri capienti con frutta abbondante e dei cubetti di ghiaccio. Guarnite con della menta fresca.

Vania

crostata con panna cotta al parmigiano 0
precedente
Crostata con Panna Cotta al Parmigiano
focaccia alle olive 0
prossimo
Focaccia alle Olive
crostata con panna cotta al parmigiano 0
precedente
Crostata con Panna Cotta al Parmigiano
focaccia alle olive 0
prossimo
Focaccia alle Olive

Aggiungi il Tuo Commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here