Pizzette di Zucchine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

175,75
Calorie
9,43 g
Grassi
9,52 g
Proteine

Pizzette di Zucchine

Cucina:
  • 30
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Oggi vi propongo delle pizzette di zucchine molto facili da realizzare: basta tagliare a fette quest’ortaggio estivo e condire le fette proprio come fossero la base di una piccola pizza! I vostri aperitivi non saranno più gli stessi quando presenterete questi finger food originali e sfiziosi, capaci di portare allegria in ogni tavola! Con i colori e la fantasia incuriosirete i vostri ospiti, ma sarà al momento dell’assaggio che riuscirete a stupirli!

Passaggi

1
Fatto

Per preparare le pizzette di zucchine, tagliate innanzitutto a cubetti la mozzarella e versate i cubetti in un colino, lasciando che perdano il siero per circa 20 minuti.

2
Fatto

Lavate, asciugate e private delle due estremità le zucchine. Poi tagliatele a fette di circa 1 cm.

3
Fatto

Disponete le fette su una padella antiaderente con un filo d’olio. Aggiustate di sale e cuocete per alcuni minuti prima un lato e poi l’altro e continuate così fino a cuocerle tutte.

4
Fatto

In un recipiente versate la passata di pomodoro e conditela con origano, sale, pepe nero e un filo d’olio.

5
Fatto

Disponete su una leccarda rivestita con carta da forno i dischetti. Versare sopra a ciascun dischetto la passata e poi i cubetti di mozzarella. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per alcuni minuti; servite le pizzette ancora calde.

Vania

precedente
Pollo ai Peperoni
prossimo
Spaghetti alla Puttanesca
precedente
Pollo ai Peperoni
prossimo
Spaghetti alla Puttanesca