Penne Fredde al Salmone, Yogurt e Limone

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
360 g Penne rigate
100 g Salmone affumicato
1 Limone succo e scorza
250 g Yogurt greco
Erba cipollina
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe nero

Informazioni nutrizionali

477,99 kcal
Calorie
12,59 g
Grassi
18,59 g
Proteine

Penne Fredde al Salmone, Yogurt e Limone

Caratteristiche:
  • Senza Uova
  • 25 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Le penne fredde al salmone, yogurt e limone sono appetitose, leggere e velocissime da preparare. Si preparano senza alcun soffritto e senza panna, perché lo yogurt greco regala la giusta cremosità.  A tavola fanno un figurone perché pur nella loro semplicità sono sfiziose e colorate, portano allegria e piacciono molto anche ai più piccoli.

Realizzarle è facilissimo: vi basterà cuocere la pasta e nel frattempo preparare il condimento a base di salmone affumicato, yogurt greco, succo e scorza grattugiata di limone e pepe nero. La pasta, cotta al dente e scolata, viene lasciata freddare condita con un filo d’olio. Quando raggiunge la temperatura ambiente si amalgama con gli altri ingredienti, si aggiunge un po’ di erba cipollina e una macinata di pepe. Il risultato è un piatto cremoso, profumato che stuzzica l’appetito.

Le penne fredde al salmone, yogurt e limone si possono preparare in anticipo, soprattutto quando le temperature troppo alte non permettono di stare ai fornelli. In questo modo diventano anche più saporite, perché i sapori hanno il tempo di amalgamarsi tra loro. Per questo, sono ideali per un pranzo estivo, ma sono adatte anche per cene a buffet, insieme all’insalata di riso e all’insalata speziata di cous cous o per una cena con amici dell’ultimo momento.

 

Passaggi

1
Fatto

Per realizzare le penne fredde al salmone, yogurt e limone come prima cosa mettete a scaldare acqua abbondante per cuocere la pasta e quando bolle aggiungete il sale. Nel frattempo in una ciotola amalgamate il salmone tagliato a pezzetti con lo yogurt, il succo e la scorza grattugiata di un limone, sale, pepe e erba cipollina.

2
Fatto

Cuocete la pasta e quando è cotta, scolatela, trasferitela in una ciotola e conditela con un filo d’olio. Lasciate raffreddare la pasta a temperatura ambiente. Una volta fredda, unite alla pasta il condimento a base di yogurt, salmone e limone. Amalgamate gli ingredienti e servite la vostra pasta cospargendola di pepe nero ed erba cipollina.

Vania

gnocchi alla sorrentina 0
precedente
Gnocchi alla Sorrentina
cous cous con cozze e pomodorini 0
prossimo
Cous Cous con Cozze e Pomodorini
gnocchi alla sorrentina 0
precedente
Gnocchi alla Sorrentina
cous cous con cozze e pomodorini 0
prossimo
Cous Cous con Cozze e Pomodorini

Aggiungi il Tuo Commento