Ingredienti
-
180 g Pasta tipo mezze maniche
-
1 Patatamedia
-
100 g Salsiccia
-
40 g Noci
-
15 stimmi Stimmi di zafferano
-
20 g Olio extravergine di oliva
-
Sale
-
Pepe nero
Indicazioni
Le mezze maniche con zafferano, salsiccia e noci sono un primo piatto cremoso con un tocco croccante.
La pasta viene mantecata con una crema profumata con zafferano, ed è arricchita con salsiccia arrostita e noci. L’insieme la rende ideale per l’inizio della stagione fredda! Infatti c’è la cremosità della patata, l’aroma dello zafferano, il gusto della salsiccia e delle noci che donano un tocco croccante all’insieme.
Si prepara facilmente e in poco tempo, anche se lo zafferano ha bisogno di rimanere in infusione più a lungo. Si lessa la patata, si frulla e poi si aromatizza con lo zafferano. A parte si arrostisce la salsiccia e poi si manteca la pasta con questi ingredienti, lasciando il tocco finale delle noci al momento di impiattare la pasta.
Le mezze maniche con zafferano, salsiccia e noci sono un piatto adatto per i pasti quotidiani in famiglia perché piacciono a tutti, sono saporite, e sfiziose. Ma possono essere proposte anche per una cena con amici, specie quando si vuole stupire senza avere molto tempo a disposizione, o anche per cene più formali, perché la presenza dello zafferano rende questo piatto molto raffinato.
Se volete preparare un pasto a tema zafferano, potete proseguire con un’arista allo zafferano e un dessert alla ricotta e zafferano.
Passaggi
1
Fatto
|
Per preparare le mezze maniche con crema di patate allo zafferano, salsiccia e noci, come prima cosa mettete lo zafferano in poca acqua e tenete in infusione almeno 2 ore. Mettete a bollire la patata. Mettete a scaldare l'acqua per cuocere la pasta. Rimuovete il budellino alla salsiccia e spezzettatela grossolanamente. Rosolatela senza grassi in una padella antiaderente. |
2
Fatto
|
|
3
Fatto
|