Maccheroni con Cavolo Rosso

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

524,48
Calorie
17,74 g
Grassi
18,51 g
Proteine

Maccheroni con Cavolo Rosso

Cucina:
  • 40 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Oggi voglio proporvi una pasta da preparare con un ortaggio di stagione ricco di proprietà benefiche: i maccheroni con cavolo rosso. Il piatto è molto semplice da preparare, ma molto gustoso. Il cavolo rosso ha un gusto delicato che si abbina perfettamente a quello più deciso della pancetta e del caciocavallo. Un piatto completo di tutti gli elementi nutritivi che, in questo modo si adatta alle esigenze di tutta la famiglia e rende attraente questa verdura anche agli occhi delle/dei più piccole/i, grazie anche al suo bellissimo colore, che donerà alla tavola una nota intrigante.

Passaggi

1
Fatto

Per preparare i maccheroni con il cavolo rosso, come prima cosa mondate il cavolo, tagliatelo finemente, lavatelo sotto l’acqua corrente, sgrondatelo e tamponatelo. Sbucciate lo scalogno e tritatelo finemente. Riducete la pancetta a bastoncini. Versate in una padella l’olio e fate appassire lo scalogno. Aggiungete la pancetta, mescolate per fare rosolare.

2
Fatto

Unite il cavolo preparato. Amalgamate gli ingredienti e lasciate insaporire 5 minuti. Bagnate con del brodo vegetale caldo e fate sfumare. Proseguite la cottura 10-15 minuti, coperto, fino a quando il cavolo risulterà tenero; unite man mano altro brodo caldo. Portate intanto a bollore in una pentola abbondante acqua. Aggiustate di sale, fate riprendere il bollore, versate la pasta, mescolate e cuocete un minuto meno di quanto indicato in confezione.

3
Fatto

Scolate la pasta, trasferitela nella padella del condimento, amalgamate gli ingredienti due minuti, cospargete con il caciocavallo grattugiato a scaglie, il pepe, le foglie di timo e servite.

Vania

precedente
Torta con Farina di Mais senza Uova
prossimo
Arancini di Carnevale
precedente
Torta con Farina di Mais senza Uova
prossimo
Arancini di Carnevale

Aggiungi il Tuo Commento