Linguine con Coda di Rospo e Pistacchi

Condividi nel tuo social network

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica porzioni
1 (800 g circa) Coda di rospo
360 g Linguine
30 g Granella di pistacchi
1 Limone scorza grattugiata bio
80 ml Vino bianco secco
2 Spicchi di Aglio
30 ml Olio extravergine di oliva
Timo
Sale
Pepe nero

Informazioni nutrizionali

481,72
Calorie
12,90 g
Grassi
20,57 g
Proteine

Linguine con Coda di Rospo e Pistacchi

Features:
  • Senza Uova
Cucina:
  • 35 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Le linguine con coda di rospo e pistacchi sono un primo piatto a base di pesce gustoso e delicato. Il condimento è perfetto per questo tipo di pasta liscia e il risultato è un primo piatto molto raffinato, soprattutto, grazie alla presenza della coda di rospo, un pesce pregiatissimo, dalle carni sode e magre, privo di lische e ricchissimo di omega 3. Questo sugo è piuttosto semplice da realizzare, basterà tagliare la polpa del pesce a dadini che andranno fatti rosolare in padella insieme al limone e al timo. Completa il tutto, il pistacchio, che riprende la dolcezza di questo pesce, aggiungendo un tocco di sapidità e croccantezza. Consiglio di abbinare questa pietanza con un vino Rosato fermo, di medio corpo come l’Aglianico del Vulture rosato.

Passaggi

1
Fatto

Per preparare le linguine con coda di rospo e pistacchi, cominciate con il tagliare la polpa della coda di rospo a cubetti. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Tostate la granella di pistacchi in una padellina antiaderente e tenete da parte.

2
Fatto

In una padella capiente soffriggete gli spicchi d’aglio nell’olio di oliva; appena diventano dorati, togliete gli spicchi e aggiungete i cubetti di coda di rospo. Condite con sale e pepe, la scorza grattugiata del limone e foglioline di timo.

3
Fatto

Dopo due minuti sfumate con il vino bianco e fate cuocere per altri 10 minuti. Nel frattempo, quando l’acqua arriva a bollore, salate e cuocete la pasta al dente. Versate la pasta nella padella e fate insaporire un paio di minuti. Servite nei piatti con qualche fogliolina di timo fresco e la granella di pistacchi. Una vera bontà!

Vania

precedente
Canederli con Taleggio
prossimo
Insalata con Gamberetti e Avocado
precedente
Canederli con Taleggio
prossimo
Insalata con Gamberetti e Avocado

Aggiungi il Tuo Commento