• Home
  • Estate
  • Involtini di Peperoni al Tonno e Caprino
0 0
Involtini di Peperoni al Tonno e Caprino

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo url

Informazioni nutrizionali

208,74
Calorie
15,30 g
Grassi
12,25 g
Proteine

Involtini di Peperoni al Tonno e Caprino

Caratteristiche
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
  • 45 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi
5
(1)

Gli involtini di peperoni al tonno e caprino sono dei rotolini allegri e stuzzicanti che portano colore in tavola. Freschi e appetitosi, sono ideali come antipasto da proporre durante una cena estiva in compagnia di amici. Facili da realizzare, possono essere preparati in anticipo e si servono freddi.  Il risultato è di sicuro effetto, sia per i colori che per il sapore.

La ricetta per realizzarli è decisamente facile: per prima cosa scegliete dei peperoni di media misura, piuttosto carnosi; arrostite i peperoni in forno, avendo l’accortezza di girarli spesso perché cuociano in maniera uniforme e non brucino e, una volta spellati e ridotti a piccole falde, riempiteli con un ripieno stuzzicante di tonno, formaggio caprino, capperi e acciughe. Serviteli conditi con un filo d’olio e limone per renderli ancora più deliziosi nella loro semplicità.

Gli involtini di peperoni al tonno e caprino sono un appetitoso antipasto di stagione, dove i peperoni la fanno da protagonisti. I peperoni sono ortaggi molto ricchi di acqua e poveri di calorie, con una buona quantità di vitamina C e sono molto apprezzati per la loro versatilità in cucina: si prestano anche alla preparazione di secondi piatti, come nel pollo ai peperoni, torte salate come la crostata di peperoni o contorni e piatti unici come lo sformato di mais e peperoni.

 

 

Valuta la ricetta

Esprimi il tuo voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 1

Nessun voto finora! Sii la prima/il primo a valutarla

Mi dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Dimmi come posso migliorare questo post?

Passaggi

1
Fatto

Per realizzare gli involtini di peperoni al tonno e caprino, come prima cosa arrostite i peperoni nel forno. Dopo averli lavati, metteteli sulla placca del forno e fateli cuocere sotto il grill, a 190° per circa 20-25 minuti, fino a quando risulteranno ammorbiditi. Toglieteli dal forno e lasciateli intiepidire all'interno di un sacchetto di carta chiuso. Spellate i peperoni ed eliminate picciolo, semi e filamenti. Divideteli in falde, e tamponateli con carta da cucina.

2
Fatto

Mescolate il caprino fresco con il tonno sott'olio, i capperi, i filetti di acciughe e qualche stelo di erba cipollina. Tritate tutto e rendete il composto omogeneo.

3
Fatto

Distribuite un po' di composto di tonno su ciascuna falda di peperone e arrotolatela stretta su se stessa per formare un involtino. Chiudetela con un filo di erba cipollina. Condite gli involtini con un filo d'olio emulsionato con succo e qualche scorzetta di limone. Conservate gli involtini di peperoni al tonno e caprino in frigorifero fino al momento di servirli.

Vania

torta pavlova 0
precedente
Torta Pavlova
rigatoni con pesto rosso e burrata 00
successivo
Rigatoni con Pesto Rosso e Burrata
torta pavlova 0
precedente
Torta Pavlova
rigatoni con pesto rosso e burrata 00
successivo
Rigatoni con Pesto Rosso e Burrata

Aggiungi il Tuo Commento