0 0
Insalata Greca

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo url

Ingredienti

Modifica Porzioni
500 g Pomodori ramati
200 g Feta
200 g Cetriolo
200 g Olive kalamata
200 g Cipolla rossa
Olio extravergine di oliva
Sale
Origano
Pepe nero

Informazioni nutrizionali

309,85 kcal
Calorie
27,64 g
Grassi
10,29 g
Proteine

Insalata Greca

Ricetta originale

Caratteristiche
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
Cucina:
  • 15 min.
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

L’insalata greca è una pietanza fresca, colorata e ricca di sapore.

Gli ingredienti utilizzati sono quelli tipici della cucina greca: infatti, oltre ai pomodori e alle cipolle, ci sono i cetrioli, le olive nere greche, il formaggio feta. Quest’ultimo è un formaggio tradizionale greco, a pasta semidura ma friabile, bianco candido e piuttosto salato. Si presta ad essere utilizzato nelle insalate per la sua freschezza e la sua consistenza.

L’insalata greca viene condita con eccellente olio extravergine di oliva e abbondante origano che donano al piatto tutto il profumo della cucina mediterranea. Il risultato è una pietanza allegra e gustosa, pronta in meno di 15 minuti e realizzata con pochi ingredienti genuini.

Gli ortaggi di stagione e le virtù rinfrescanti di questa insalata, la rendono ideale in estate. Poiché è un insalata nutriente, può essere presentata come piatto unico per un pasto estivo sfizioso e rinfrescante, oppure si può portare al mare o in ufficio. Ottima accompagnata da salsa tzatziki e servita insieme alla pita, il pane tipico greco. Avrete così a tavola la quintessenza della cucina greca! Se volete esagerare, concludete la vostra cena a tema con la portokalopita la classico torta greca a base di arance e vi sembrerà di trovarvi in qualche isoletta greca!

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Per preparare l'insalata greca mondate gli ortaggi e tagliate i pomodori a spicchi, i cetrioli a rondelle e le cipolle ad anelli. Disponete gli ortaggi in una insalatiera, salate, pepate e condite con un filo d'olio. Aggiungete poco sale, in quanto le olive e il feta sono piuttosto sapidi. Unite le olive intere, il feta tagliato a cubetti, e abbondante origano. Mescolate delicatamente e servite.

Vania

panna cotta con fichi in gelatina di vino 0
precedente
Panna Cotta con Fichi in Gelatina di Vino
mini cream tart al cacao e lamponi 0
successivo
Mini Cream Tart al Cacao e Lamponi
panna cotta con fichi in gelatina di vino 0
precedente
Panna Cotta con Fichi in Gelatina di Vino
mini cream tart al cacao e lamponi 0
successivo
Mini Cream Tart al Cacao e Lamponi

Aggiungi il Tuo Commento