Insalata con Gamberetti e Avocado

Condividi nel tuo social network

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica porzioni
100 g Rucola
200 g Gamberetti
1 Avocado
50 ml Olio extravergine di oliva
1 Lime
Sale rosa dell'Himalaya
Pepe nero

Informazioni nutrizionali

530,50
Calorie
50,48 g
Grassi
14,43 g
Proteine

Insalata con Gamberetti e Avocado

Features:
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
  • 20 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

L’insalata con gamberetti e avocado è una gustosa insalata dal sapore fresco e delicato . Realizzata con pochi ingredienti che si abbinano perfettamente nel gusto e nei colori, essa può essere servita come contorno, o, in dosi maggiori, come piatto unico. Leggera e ricca di ingredienti salutari, è perfetta per un pranzo veloce, ma può essere proposta anche ad una cena con amici. Se amate le ricette di insalate fantasiose, non perdetevi l’insalata con avocado e olive.

Passaggi

1
Fatto

Per preparare l’insalata con gamberetti e avocado, iniziate dalla preparazione dei gamberetti. Passateli sotto l’acqua corrente fredda, staccate la testa, eliminate il carapace e rimuovete l’intestino. Versate 20 ml di olio in una padella antiaderente, aggiungete i gamberetti e fateli saltare a fiamma alta per un minuto, o comunque fino a quando diventano rosa.

2
Fatto

Preparate l’emulsione mescolando l’olio extravergine di oliva, il succo di lime, un pizzico di sale rosa e il pepe nero.

3
Fatto

Lavate, mondate e asciugate l’insalata. Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e tagliatelo a fette.

4
Fatto

Distribuite l’insalata nei piatti da portata, aggiungete l’avocado, i gamberi e condite con l’emulsione. Mescolate per amalgamare e servite la vostra insalata con gamberetti e avocado.

Vania

precedente
Linguine con Coda di Rospo e Pistacchi
prossimo
Baci di Dama Salati
precedente
Linguine con Coda di Rospo e Pistacchi
prossimo
Baci di Dama Salati

Aggiungi il Tuo Commento