Insalata con Avocado e Olive

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
80 g Valeriana
1 Avocado
200 g Pomodori ciliegini
50 g Olive taggiasche
100 g Feta
1 Limone
40 ml Olio extravergine di oliva

Informazioni nutrizionali

314,18
Calorie
29,97
Grassi
7,35 g
Proteine

Insalata con Avocado e Olive

Caratteristiche:
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
  • 15 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

L’insalata con avocado e olive è un contorno fresco ed appetitoso, ideale per accompagnare i vostri secondi piatti estivi. Quando fa molto caldo e si ha più voglia di cibi rimineralizzanti e privi di cottura, questa insalata può diventare anche un piatto unico leggero. In pochi minuti realizzerete un piacevole accostamento di sapori e colori, grazie alla presenza dei pomodorini, dell’avocado e delle olive taggiasche. Una piacevole variante è l’insalata con gamberetti e avocado.

Passaggi

1
Fatto

Per preparare l’insalata con avocado e olive, innanzitutto spremete il limone, filtratene il succo e versatelo in una ciotola, aggiungete l’olio di oliva e un pizzico di sale, mescolate bene e tenete da parte.

2
Fatto

Lavate e asciugate la valeriana. Lavate e asciugate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Sbucciate l’avocado, tagliatelo a metà e poi a cubetti. Tagliate a cubetti anche il formaggio feta.

3
Fatto

A questo punto potete assemblare la vostra insalata: trasferite la valeriana, i pomodorini i cubetti di feta e di avocado in un’insalatiera. Aggiungete le olive sgocciolate, condite con l’emulsione preparata e servite subito.

Vania

precedente
Pesto alla Genovese
prossimo
Crostini con Fichi e Pecorino
precedente
Pesto alla Genovese
prossimo
Crostini con Fichi e Pecorino

Aggiungi il Tuo Commento