Crostini con Salsiccia e Cipollotti

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

475,68 kcal
Calorie
27,70 g
Grassi
17,76 g
Proteine

Crostini con Salsiccia e Cipollotti

Caratteristiche:
  • Senza Uova
  • 45 min.
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

I crostini con salsiccia e cipollotti sono perfetti per portare gusto e allegria in tavola. Le fettine di pane abbrustolite farcite sono sempre sfiziose ma queste hanno una marcia in più! Innanzitutto perché ci sono tutti gli elementi nutritivi principali: c’è la salsiccia, il pecorino e i cipollotti che rendono il tutto più leggero e aromatico. In più, questi ingredienti vanno bene per tutte le stagioni: magari in inverno sarà più facile proporre questa ricetta come antipasto, mentre in estate, basta una bella insalata di contorno per risolvere così un pasto veloce.

Per prepararli, si cuoce prima la cipolla in padella e a parte si fa rosolare la salsiccia con del timo fresco. A quel punto, basta distribuirli sopra le fette di pane, completare con del pecorino fresco e passare la preparazione in forno per una ventina di minuti.

I crostini con salsiccia e cipollotti si prestano a mille situazioni diverse dal buffet alla cena all’aperto dal pranzo veloce alla merenda per ragazzi. Potete anche prepararli in anticipo e passarli in forno al momento. Sono ottimi come aperitivo perché permettono di essere gustati anche in piedi, tra una chiacchiera e l’altra, senza l’aiuto delle posate.

Sono buoni perché in ogni morso ci sono tanti stimoli gustativi e anche perché il pane coperto dalla salsiccia si ammorbidisce e contrasta con le parti croccanti più esposte alla cottura.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche i crostini con salsiccia e stracchino

Passaggi

1
Fatto

Per preparare i crostini con salsiccia e cipollotti, come prima cosa sbucciate i cipollotti, tagliateli a fette spesse e disponetele in una padella con due cucchiai di acqua e due di olio. Salatele, copritele con il coperchio e cuocetele a fuoco moderato per circa 10 minuti; poi spegnete il fuoco, togliete il coperchio e tenete da parte.

2
Fatto

Spellate la salsiccia, versatela in una padella antiaderente con un filo d'olio e del timo fresco. Sbriciolatela con un cucchiaio di legno durante la cottura; quando è ben rosolata, dopo circa 5 minuti, spegnete il fuoco e tenete da parte.

3
Fatto

Prendete le fette di pane e disponeteci sopra la salsiccia e i cipollotti tagliati a fette. Prendete una grattugia a fori grossi e grattugiateci sopra il pecorino. Sistemate le fette nella leccarda ricoperta con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti o fino a quando il formaggio si sarà sciolto e avrà creato una leggera crosticina dorata. Servite i vostri crostini con salsiccia e cipollotti appena sfornati.

Vania

crostata alle albicocche con crumble 00
precedente
Crostata alle Albicocche con Crumble
coppe estive di riso 0
prossimo
Coppe Estive di Riso
crostata alle albicocche con crumble 00
precedente
Crostata alle Albicocche con Crumble
coppe estive di riso 0
prossimo
Coppe Estive di Riso

Aggiungi il Tuo Commento