Ingredienti
- 800 g Broccoli
- 1 Cipolla
- 150 g Patate
- 1 l Brodo vegetale
- 100 g Caprino fresco spalmabile
- Erba cipollina
- Timo
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe nero
Indicazioni
La crema di broccoletti è una vellutata morbida e corroborante, ideale per le serate invernali. Ha un gusto sfizioso e delicato, grazie all’abbinamento dei broccoli con la cipolla, le patate, il formaggio fresco di capra. Il tutto completato dall’erba cipollina, timo e pepe nero.
Si prepara in un baleno, basta far dorare la cipolla e le patate nell’olio di oliva, unire il brodo e i broccoletti e lasciarli cuocere fino a quando diventano morbidi. A quel punto non resta che frullarli e mescolarli con il formaggio fresco e servirli spolverando di erbe aromatiche tritate e pepe.
La crema di broccoletti è un piatto che si presta a mille situazioni. Va bene per una cena invernale in famiglia, magari per avvicinare i bambini alle verdure, ma anche come primo raffinato per aprire una cena importante.
Sia che abbiate ospiti a cena o che vogliate preparare una cena per i vostri familiari, seguite il procedimento e preparate la crema di broccoletti più gustosa e sfiziosa che abbiate mai assaggiato!
Se amate utilizzare i broccoli in cucina per il loro gusto delicato e le ricche virtù, provate anche la frittata di broccoli al forno, mentre se la vostra passione sono le vellutate non vi resta che sperimentare anche la vellutata di san Valentino.
Passaggi
1 Fatto | |
2 Fatto | Aggiungete i broccoletti e proseguite la cottura finché non saranno teneri; perché mantengano un colore brillante, non copriteli. |