Crema di Broccoletti

Condividi nel tuo social network

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

233,25
Calorie
17,19 g
Grassi
8,50 g
Proteine

Crema di Broccoletti

Features:
  • Senza Glutine
  • Senza Uova
  • 40 min.
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

La crema di broccoletti è una vellutata morbida e corroborante, ideale per le serate invernali. Ha un gusto sfizioso e delicato, grazie all’abbinamento dei broccoli con la cipolla, le patate, il formaggio fresco di capra. Il tutto completato dall’erba cipollina, timo e pepe nero.

Si prepara in un baleno, basta far dorare la cipolla e le patate nell’olio di oliva, unire il brodo e  i broccoletti e lasciarli cuocere fino a quando diventano morbidi. A quel punto non resta che frullarli e mescolarli con il formaggio fresco e servirli spolverando di erbe aromatiche tritate e pepe.

La crema di broccoletti è un piatto che si presta a mille situazioni. Va bene per una cena invernale in famiglia, magari per avvicinare i bambini alle verdure, ma anche come primo raffinato per aprire una cena importante.

Sia che abbiate ospiti a cena o che vogliate preparare una cena per i vostri familiari, seguite il procedimento e preparate la crema di broccoletti più gustosa e sfiziosa che abbiate mai assaggiato!

Se amate utilizzare i broccoli in cucina per il loro gusto delicato e le ricche virtù, provate anche la frittata di broccoli al forno, mentre se la vostra passione sono le vellutate non vi resta che sperimentare anche la vellutata di san Valentino.

 

Passaggi

1
Fatto

Mondate la cipolla, tritatela. Dividete a cimette i broccoletti, lavateli e tagliate a dadini le patate.
Riscaldate l'olio di oliva, unite la cipolla e le patate; lasciatele dorare, mescolando. Unite il brodo, abbassate la fiamma e fate cuocere per 5 minuti.

2
Fatto

Aggiungete i broccoletti e proseguite la cottura finché non saranno teneri; perché mantengano un colore brillante, non copriteli.
Togliete dal fuoco, frullate subito in modo da ottenere una crema e incorporate il formaggio di capra.
Servite spolverando di timo, erba cipollina e pepe e irrorate con un filo d'olio.

Vania

torta-di-mele-0
precedente
Torta di Mele
prossimo
Zuccotto di Carciofi
torta-di-mele-0
precedente
Torta di Mele
prossimo
Zuccotto di Carciofi

Aggiungi il Tuo Commento