Carpaccio di Bresaola con Rucola e Parmigiano

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
200 g Bresaola tagliata sottilmente
60 g Rucola
1/2 Limone succo
4 cucchiai Olio extravergine di oliva
q.b. Parmigiano a scaglie
Sale
Pepe nero appena macinato

Informazioni nutrizionali

231,78
Calorie
15,39 g
Grassi
21,96 g
Proteine

Carpaccio di Bresaola con Rucola e Parmigiano

Cucina:

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Il carpaccio di bresaola con rucola e parmigiano è un piatto appetitoso e colorato, che può essere servito come antipasto o, in dosi maggiori, anche come secondo piatto. Non si tratta in realtà di una vera e propria ricetta, poiché tutto sta nell’assemblare gli ingredienti, ma quando fa caldo c’è sempre bisogno di idee sfiziose e ricette veloci da realizzare, leggere ma senza rinunciare al gusto.

Il carpaccio di bresaola con rucola e grana si prepara con fettine di bresaola condite con una vinaigrette di olio, sale e limone. A completare il carpaccio di bresaola un po’ di rucola e scaglie di parmigiano. Insomma una ricetta semplice ma, che, se ben presentata, fa una gran figura!

Passaggi

1
Fatto

Per preparare il carpaccio di bresaola con rucola e parmigiano disponete le fette di bresaola su un vassoio cercando di accostarle, ma senza sovrapporle completamente.

2
Fatto

Preparate un’emulsione mescolando il sale, il pepe e il succo di limone; mescolate bene e irrorate tutte le fette di bresaola lasciando macerare qualche minuto.

3
Fatto

Lavate e asciugare la rucola, quindi spezzettatela con le mani e disponetela al centro del piatto. Completate con le scaglie di parmigiano e con un filo d’olio. Lasciate macerare la carne nel suo condimento almeno un’ora prima di consumarla.

Vania

precedente
Maritozzi con il Mosto
prossimo
Crema Fritta
precedente
Maritozzi con il Mosto
prossimo
Crema Fritta

Aggiungi il Tuo Commento