Ingredienti
- 4 fette Pane casereccio
- 1 Peperone giallo
- 3 Pomodori
- 1 cucchiaio Capperi dissalati
- 40 g Olive taggiasche denocciolate
- 4 cucchiai Olio extravergine di oliva
- Sale
- Origano
Indicazioni
Le bruschette al peperone e pomodoro sono un antipasto con gli aromi della cucina mediterranea. Portano allegria in tavola e creano un atmosfera gioiosa e festosa con una spesa minima! Sono ideali in estate perché sono leggere e preparate con ingredienti tipici di questa stagione; adatte anche per una dieta vegana o vegetariana.
La loro realizzazione è facile e veloce: basta tagliare il peperone e i pomodori a cubetti e insaporirli in padella con capperi, olive e origano. Nel frattempo si tosta il pane casereccio in forno e quando è pronto si farcisce con il composto di verdure. Vanno gustate appena pronte, così da apprezzare il contrasto tra il pane tostato e la morbidezza del composto di verdure.
Sono ottime per iniziare una cena all’aperto e da servire per un apericena. Infatti hanno un carattere informale che le rende adatte da gustare in famiglia o con amici. Se si hanno degli ospiti si possono preparare le verdure in anticipo e poi distribuirle sul pane al momento di servirle.
Le bruschette al peperone e pomodoro piacciono perché sono profumate e sfiziose; vi consiglio di proseguire la cena con portate altrettanto semplici e appetitose come un’arista in salsa verde e una crema catalana per dessert: farete felici i vostri ospiti!
Passaggi
1 Fatto | Per realizzare le bruschette al peperone e pomodoro, come prima cosa lavate i pomodori, sbollentateli, privateli della pelle e dei semi e tagliateli a dadini. |
2 Fatto | |
3 Fatto |