Bruschette al Peperone e Pomodoro

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Informazioni nutrizionali

302,30 kcal
Calorie
12,88 g
Grassi
6,10 g
Proteine

Bruschette al Peperone e Pomodoro

Caratteristiche:
  • Senza Uova
  • Vegana
  • 35 min.
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Le bruschette al peperone e pomodoro sono un antipasto con gli aromi della cucina mediterranea. Portano allegria in tavola e creano un atmosfera gioiosa e festosa con una spesa minima! Sono ideali in estate perché sono leggere e preparate con ingredienti tipici di questa stagione; adatte anche per una dieta vegana o vegetariana.

La loro realizzazione è facile e veloce: basta tagliare il peperone e i pomodori a cubetti e insaporirli in padella con capperi, olive e origano. Nel frattempo si tosta il pane casereccio in forno e quando è pronto si farcisce con il composto di verdure. Vanno gustate appena pronte, così da apprezzare il contrasto tra il pane tostato e la morbidezza del composto di verdure.

Sono ottime per iniziare una cena all’aperto e da servire per un apericena. Infatti hanno un carattere informale che le rende adatte da gustare in famiglia o con amici. Se si hanno degli ospiti si possono preparare le verdure in anticipo e poi distribuirle sul pane al momento di servirle.

Le bruschette al peperone e pomodoro piacciono perché sono profumate e sfiziose; vi consiglio di proseguire la cena con portate altrettanto semplici e appetitose come un’arista in salsa verde e una crema catalana per dessert: farete felici i vostri ospiti!

Passaggi

1
Fatto

Per realizzare le bruschette al peperone e pomodoro, come prima cosa lavate i pomodori, sbollentateli, privateli della pelle e dei semi e tagliateli a dadini.
Lavate il peperone, privatelo del picciolo, dei semi e dei filamenti interni, quindi tagliatelo anch'esso a dadini.
Mettete metà dell'olio in un tegame e fatevi cuocere il peperone con i capperi, le olive e poco sale per 5 minuti, a recipiente coperto, mescolando di tanto in tanto.

2
Fatto

Unite i pomodori e cuocete per 2 minuti. Regolate di sale, scoperchiate e fate cuocere per altri due minuti. Togliete il tegame dal fuoco e lasciate riposare per qualche minuto.

3
Fatto

Fate tostare nel forno già caldo a 200° le fette di pane tagliate a metà. Sfornatele e trasferitele su un piatto da portata. Distribuitevi sopra il composto di verdure e servite immediatamente.

Vania

ciambellone-variegato-tricolore-0
precedente
Ciambellone Variegato Tricolore
impepata-di-cozze-0
prossimo
Impepata di Cozze
ciambellone-variegato-tricolore-0
precedente
Ciambellone Variegato Tricolore
impepata-di-cozze-0
prossimo
Impepata di Cozze

Aggiungi il Tuo Commento