Biscotti Morbidi al Limone

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
140 g Farina 00
140 g Farina manitoba
140 g Zucchero semolato
100 g Burro morbido
2 Limoni
1 Uovo
8 g Lievito istantaneo
100 g Zucchero a velo
1 baccello Vaniglia

Informazioni nutrizionali

590,84
Calorie
22,89 g
Grassi
9,84 g
Proteine

Biscotti Morbidi al Limone

Lemon Sugar Cookies

  • 35 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

I biscotti morbidi al limone sono dei dolcetti della cucina britannica deliziosi e rinfrescanti, grazie al loro intenso sapore e profumo di limone. Infatti, questo agrume è il protagonista assoluto di questa ricetta, ed è ciò che dà carattere ai biscotti. Come nella lemon meringue pie o nello Streuselkuchen al limone, sia la scorza che il succo contribuiscono a dare quell’aroma e quel sapore speciale.  Gli altri ingredienti utilizzati sono pochi e semplici, ma perfettamente in sintonia con il limone e cioè burro, farina uova e zucchero. Con questi pochi semplici ingredienti, si formano delle palline che vengono passate nello zucchero e in forno si gonfiano formando delle deliziose crepe in superficie.  Il risultato sono dei biscotti morbidi dentri e croccanti fuori; quando si mordono si sciolgono quasi in bocca rilasciando tutto l’aroma di limone.

I biscotti morbidi al limone si preparano in un attimo senza stampini o altro e sono talmente buoni che sembrano quasi dei pasticcini! Con il loro aspetto delizioso e consistenza morbidissima, sono perfetti in qualunque momento della giornata, non solo come pausa tè, ma anche come dopo pasto o al mattino con un caffè. I loro ingredienti li rendono adatti a qualunque periodo dell’anno, possono essere regalati per Natale o gustati quando fuori ci sono 40 gradi all’ombra!

Se cercate dei biscotti morbidi e soprattutto dei biscottini veloci al limone, ecco la ricetta per voi! La preparazione dei questi biscotti è semplice e veloce e potrete farvi aiutare dalle vostre bambine e dai vostri bambini per realizzare questa bontà. Vedrete che appena fatti, spariranno in un attimo!

Provata anche la torta al imone!

Passaggi

1
Fatto

In una ciotola montate con le fruste il burro con 100 g di zucchero semolato, i semi di vaniglia e la scorza grattugiata di due limoni, fino ad ottenere una crema spumosa. Poi aggiungete l’uovo e il succo di 1 limone filtrato. Infine, incorporate la farina e il lievito e impastate a mano pochi secondi. Sigillate con una pellicola e riponete nel frigo per 40 minuti.

2
Fatto

Riprendete l’impasto e dividetelo in pezzetti di 18 g. Lavorate ogni pezzetto tra i palmi, fino a creare una pallina. Passate la pallina prima nello zucchero semolato, poi nello zucchero a velo. Ricoprite bene la pallina e continuate così con il resto dell’impasto.

3
Fatto

Man mano riponete i biscotti al limone in una teglia foderata di carta da forno distanziati tra loro. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per i primi 5 minuti e poi abbassate a 170° e completate la cottura per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire.

Vania

torta tramezzino svedese 0
precedente
Torta Tramezzino Svedese
torta angelica 0
prossimo
Torta Angelica
torta tramezzino svedese 0
precedente
Torta Tramezzino Svedese
torta angelica 0
prossimo
Torta Angelica

Aggiungi il Tuo Commento