Ingredienti
- 200 g Nocciole spellate
- 120 g Bananemature pesate senza buccia
Indicazioni
Con due soli ingredienti è possibile realizzare dei biscotti golosi e profumati, buoni in ogni momento della giornata. Questi ingredienti non sono quelli con cui abitualmente prepariamo i nostri biscotti, ma due frutti: le banane e le nocciole. Quindi dei biscotti senza burro, senza uova, senza nessun grasso di origine animale e anche senza glutine! Tutti questi “senza” non tolgono nulla al gusto, perché le banane e le nocciole sono due frutti molto gustosi che con la cottura migliorano anche le loro qualità. Insieme si amalgamano perfettamente sia nella consistenza che nel sapore. Durante la cottura, essi sprigionano un aroma irresistibile e appena sfornati non potrete resistere al loro gusto.
Questi biscotti con due ingredienti non sono solo buonissimi, perché hanno tanti pregi! Innanzitutto sono adatti a chi segue diete vegane, vegetariane e fruttariane. In più, sono privi di glutine e quindi indicati anche per celiaci o intolleranti al glutine! Ma anche a chi non segue una dieta particolare, farà piacere mangiare sano e con gusto!
Facili e veloci da preparare, potrete farvi aiutare in cucina dalle vostre bambine e dai vostri bambini. Scegliete delle banane mature, perché è necessario che siano dolci e saporite, amalgamatele con le nocciole tritate e il gioco è fatto. Il risultato sono dei biscotti rustici, non troppo dolci, ideali per una merenda energetica accompagnati da un succo di frutta fresca, o per una colazione che aiuti ad affrontare gli impegni giornalieri.
Pochi ingredienti, pochi passaggi e molto gusto. Che siate vegani o no il mio consiglio è di provare questi favolosi biscottini che nonostante non abbiano burro o uova, risultano davvero gustosi e sono certa che una volta assaggiati, sicuramente tornerete a rifarli!
Passaggi
1 Fatto | |
2 Fatto | |
3 Fatto |