0 0
Bastoncini di Frolla al Cioccolato

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo url

Ingredienti

Modifica Porzioni
200 g Cioccolato fondente
80 g Cioccolato al latte
150 g Farina
60 g Zucchero semolato
45 g Uovo
60 g Burro morbido
1/2 Limone scorza

Informazioni nutrizionali

230,94
Calorie
12,73 g
Grassi
3,40 g
Proteine

Bastoncini di Frolla al Cioccolato

  • 1 ora
  • Porzioni 12
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi
5
(3)

I bastoncini di frolla al cioccolato sono dei dei fragranti biscotti di pasta frolla ricoperti di cioccolato: una vera goduria per il palato, una tentazione anche per i meno golosi!

Realizzarli è facilissimo: basta preparare una pasta frolla, tagliare i bastoncini e, una volta cotti, ricoprirli di cioccolato. Solo un piccolo accorgimento di distanziarli durante la cottura, per evitare che si attacchino tra loro.

Uno snack da leccarsi i baffi, perfetto da mangiare a merenda o in ogni momento della giornata in cui ci  si vuole concedere una pausa dagli impegni quotidiani.

Potrete prepararli con l’aiuto delle vostre bambine e dei vostri bambini e divertirvi insieme a loro a decorarli con fantasia. Il risultato sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli e anche la soddisfazione di creare dei dolcetti così golosi. Anche se le festività sono volate via velocemente, il freddo pungente di questi giorni, lo stress e la fatica giustificano il nostro desiderio di consumare dolci, tanto più se sono fatti in casa!

Cioccolato e pasta frolla è un abbinamento che non delude mai e visto che siamo vicini a San Valentino, se volete preparare dei dolcetti da regalare alla vostra dolce metà basterà confezionarli in un sacchetto con un bel nastro rosso e il successo è garantito! Più sensuali dei soliti cioccolatini, si prestano ad essere mangiati in coppia, ognuno iniziando da una parte per poi terminare al centro con un bel bacio!!

 

 

 

 

 

 

Valuta la ricetta

Esprimi il tuo voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 3

Nessun voto finora! Sii la prima/il primo a valutarla

Mi dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Dimmi come posso migliorare questo post?

Passaggi

1
Fatto

Come prima cosa preparate la pasta frolla: in una ciotola o nella planetaria impastate il burro ammorbidito con lo zucchero e l'uovo. Aggiungete la scorza grattugiata di limone e la farina setacciata. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per almeno un'ora.

2
Fatto

Riprendete la frolla, tagliatene una parte e lavoratela su una tavola infarinata per ottenere un bastoncino.

3
Fatto

Tagliate i bastoncini alla lunghezza di 8 cm e proseguite fino a terminare tutto l'impasto. Disponete i bastoncini sulla leccarda coperta da un foglio di carta da forno e mettete in frigo per 30 minuti. Poi infornate a 160° in forno statico preriscaldato per circa 30-35 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente.

4
Fatto

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, poi infilate un bastoncino con uno stecchino e fate scorrere il cioccolato su tutto il bastoncino, fino a ricoprirlo completamente. Fate scolare il cioccolato e poi adagiate i bastoncini sopra un foglio di carta da forno, facendoli indurire a temperatura ambiente.

5
Fatto

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e, aiutandovi con un sac a poche con beccuccio rotondo sottile, create delle striscioline di decorazione sulla superficie e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Vania

linguine con cozze e zafferano 0
precedente
Linguine con Cozze e Zafferano
cavolo rosso in agrodolce 0
successivo
Cavolo Rosso in Agrodolce
linguine con cozze e zafferano 0
precedente
Linguine con Cozze e Zafferano
cavolo rosso in agrodolce 0
successivo
Cavolo Rosso in Agrodolce

Aggiungi il Tuo Commento