Bastoncini di Frolla al Cioccolato

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica Porzioni:
200 g Cioccolato fondente
80 g Cioccolato al latte
150 g Farina
60 g Zucchero semolato
45 g Uovo
60 g Burro morbido
1/2 Limone scorza

Informazioni nutrizionali

230,94
Calorie
12,73 g
Grassi
3,40 g
Proteine

Bastoncini di Frolla al Cioccolato

  • 1 ora
  • Porzioni 12
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

I bastoncini di frolla al cioccolato sono dei dei fragranti biscotti di pasta frolla ricoperti di cioccolato: una vera goduria per il palato, una tentazione anche per i meno golosi!

Realizzarli è facilissimo: basta preparare una pasta frolla, tagliare i bastoncini e, una volta cotti, ricoprirli di cioccolato. Solo un piccolo accorgimento di distanziarli durante la cottura, per evitare che si attacchino tra loro.

Uno snack da leccarsi i baffi, perfetto da mangiare a merenda o in ogni momento della giornata in cui ci  si vuole concedere una pausa dagli impegni quotidiani.

Potrete prepararli con l’aiuto delle vostre bambine e dei vostri bambini e divertirvi insieme a loro a decorarli con fantasia. Il risultato sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli e anche la soddisfazione di creare dei dolcetti così golosi. Anche se le festività sono volate via velocemente, il freddo pungente di questi giorni, lo stress e la fatica giustificano il nostro desiderio di consumare dolci, tanto più se sono fatti in casa!

Cioccolato e pasta frolla è un abbinamento che non delude mai e visto che siamo vicini a San Valentino, se volete preparare dei dolcetti da regalare alla vostra dolce metà basterà confezionarli in un sacchetto con un bel nastro rosso e il successo è garantito! Più sensuali dei soliti cioccolatini, si prestano ad essere mangiati in coppia, ognuno iniziando da una parte per poi terminare al centro con un bel bacio!!

 

 

 

 

 

 

Passaggi

1
Fatto

Come prima cosa preparate la pasta frolla: in una ciotola o nella planetaria impastate il burro ammorbidito con lo zucchero e l'uovo. Aggiungete la scorza grattugiata di limone e la farina setacciata. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per almeno un'ora.

2
Fatto

Riprendete la frolla, tagliatene una parte e lavoratela su una tavola infarinata per ottenere un bastoncino.

3
Fatto

Tagliate i bastoncini alla lunghezza di 8 cm e proseguite fino a terminare tutto l'impasto. Disponete i bastoncini sulla leccarda coperta da un foglio di carta da forno e mettete in frigo per 30 minuti. Poi infornate a 160° in forno statico preriscaldato per circa 30-35 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente.

4
Fatto

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, poi infilate un bastoncino con uno stecchino e fate scorrere il cioccolato su tutto il bastoncino, fino a ricoprirlo completamente. Fate scolare il cioccolato e poi adagiate i bastoncini sopra un foglio di carta da forno, facendoli indurire a temperatura ambiente.

5
Fatto

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e, aiutandovi con un sac a poche con beccuccio rotondo sottile, create delle striscioline di decorazione sulla superficie e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Vania

linguine con cozze e zafferano 0
precedente
Linguine con Cozze e Zafferano
cavolo rosso in agrodolce 0
prossimo
Cavolo Rosso in Agrodolce
linguine con cozze e zafferano 0
precedente
Linguine con Cozze e Zafferano
cavolo rosso in agrodolce 0
prossimo
Cavolo Rosso in Agrodolce

Aggiungi il Tuo Commento